Siamo su Veganzetta!

In "La campagna NOmattatoio" Rita e Eloise illustrano la nostra iniziativa ai lettori di Veganzetta

Postato il 03 marzo 2015 05:30 da NOmattatoio

Anche il terzo presidio al mattatoio di Roma si è svolto e possiamo dirci sinceramente soddisfatti dell'esito! Nonostante alcuni problemi organizzativi dovuti alla presenza nello stesso giorno di altri due cortei a Roma, più di cento persone ci hanno raggiunto per aprire ancora una volta un dialogo con i passanti per lo più ignari di cosa si celi dietro le mura di un luogo ancora troppo poco noto. 

Vogliamo vivere in una società che ci racconta menzogne? In una società che ci fa passare per “normale, naturale, necessario” ciò che non lo è? Vogliamo continuare a chiudere gli occhi di fronte a un’ingiustizia di proporzioni inenarrabili? Sono queste le domande che la campagna Nomattatoio intende porre alla collettività. 

In "La campagna NOmattatoio" Rita Ciatti e Eloise Cotronei raccontano ai lettori di Veganzetta come si svolgono questi nostri presidi, chi gli attori e i destinatari della campagna, quali sono le modalità adottate per comunicare il nostro messaggio e ovviamente quali sono gli obiettivi.
Lettura certamente consigliatissima!

Leggi l'articolo

Tag

NOmattatoio (28) resoconti (14) presidio (11) Roma (10) approfondimenti (7) stampabili (5) flash mob (4) presentazioni (3) Brescia (3) echi dal web (3) notizie (2) eventi (1) interviste (1) Lombardia (1)

Archivio

2016 (7)
2015 (27)