La campagna si allarga: l'annuncio in un flash mob!

Con un flash mob tra gli edifici di Milano un gruppo di attivisti annuncia l'adesione di Brescia alla campagna

Postato il 30 maggio 2015 15:00 da NOmattatoio

La campagna NOmattatoio si allarga.

Pubblichiamo le foto scattate a Milano in sostegno al presidio di Roma del 23 maggio. Un gruppo di attivisti ha proiettato alcune immagini della campagna sui palazzi e luoghi simboli del potere istituzionale.

proiezione sugli edifici di milano

Abbiamo voluto sottolineare su quali fondamenta si regga questo sistema sociale. Cosa si nasconda dietro la spinta al consumo, le luci sfavillanti di negozi e palazzi, le pubblicità. E soprattutto dietro Expo ed il suo slogan Nutrire il pianeta. Dietro le menzogne della carne felice e dell'alimentazione sostenibile realizzata sfruttando, mercificando e annientando milioni di individui senzienti.

Gli animali non sono schiavi, non sono macchine, non sono prodotti, non sono cibo.

Mettere in luce ciò che viene tenuto nascosto, è questo che ripetiamo sin dall'inizio: e ci sembra che non poteva esserci miglior modo di dirlo che illuminando emblematicamente i luoghi oscuri del potere e del dominio capitalista.

proiezione sugli edifici dell'Expo

Buona visione!

A breve sarà pubblicato l'evento del primo presidio NOmattatoio di Brescia.

Tag

NOmattatoio (28) resoconti (14) presidio (11) Roma (10) approfondimenti (7) stampabili (5) flash mob (4) presentazioni (3) Brescia (3) echi dal web (3) notizie (2) eventi (1) interviste (1) Lombardia (1)

Archivio

2016 (7)
2015 (27)