Ci vediamo al Pontedera Vegan Days!

NOmattatoio partecipa alla terza edizione del festival vegan di Pontendera

Postato il 12 novembre 2015 14:15 da NOmattatoio

Sabato 21 e domenica 22 novembre vieni a trovarci al Pontendera Vegan Days di Pontedera! Gli attivisti di NOmattatoio saranno presenti per tutta la durata della manifestazione  con un punto informativo e sabato 21 alle 17.45 Rita e Eloise esporranno i contenuti della campagna con un intervento dal titolo "Rendiamo visibile l'invisibile".

Sabato 21 novembre ore 17:45
NOmattatoio "Rendiamo visibile l'invisibile"
con Eloise Cotronei e Rita Ciatti

La campagna NOmattatoio, nata a Roma tramite presidi mensili nei pressi del mattatoio e adesso presente anche in altre città, è finalizzata a mettere in luce le pratiche di violenza istituzionalizzata sugli animali che la società considera normali, naturali e necessarie. Quelle pratiche che avvengono ogni giorno, appunto, all’interno dei mattatoi. Scendiamo in strada per rappresentare altri corpi: quelli massacrati degli animali. Scalfire la patina della normalità per svelare l'orrore, la crudeltà, l'abuso e il dominio e provare ad assumere una prospettiva diversa che ci faccia guardare gli altri Animali non più da una posizione di superiorità, ma di parità, è ciò che ci prefiggiamo come fine ultimo.

Tag

NOmattatoio (28) resoconti (14) presidio (11) Roma (10) approfondimenti (7) stampabili (5) flash mob (4) presentazioni (3) Brescia (3) echi dal web (3) notizie (2) eventi (1) interviste (1) Lombardia (1)

Archivio

2016 (7)
2015 (27)